--- 22 febbraio ore 21 - Vox organi - concerto per promuovere il restauro dell'organo di Madregolo

A quarant'anni dalla scomparsa di Mario Dellapina, prete e musicista
luglio 2019

martedì 11
in chiesa
Collecchio

10 febbraio 2020

Il Libro

Nel 2006 per festeggiare i 50 anni di attività è stato realizzato un libro (82 pag. formato 20x24) dal titolo "Cinquant'anni della Corale Collecchiese Mario Dellapina", un'antologia di testi e immagini curata da Sergio Picollo, con testi di Francesca Dallaturca, Ubaldo Delsante, Vittorio Delsante, Gianluigi Giacomoni, Ennio Salvarani e Adolfo Tanzi.
Grazie alla ricerca storica di Ubaldo Delsante e Gianluigi Giacomoni il libro racconta il percorso artistico e le vicende che hanno contraddistinto il gruppo inserendole nel più ampio contesto culturale della vita del paese. Ci sono poi i racconti, i ricordi, le immagini che completano il quadro.

Il libro è scaricabile sia integralmente, sia per singole parti che sono elencate sotto.

Cinquant'anni della Corale Collecchiese "Mario Dellapina" - versione integrale del libro completa di immagini (12.5 MB)

Senza calare di tono di Ubaldo Delsante - versione originale solo testo con note dell'autore (195 KB)

Senza calare di tono di Ubaldo Delsante - versione completa di immagini - pag.6-25 (1.2 MB)

I primi 40 anni di attività della Corale Collecchiese di Gialuigi Giacomoni - versione completa di immagini - pag.27-39 (2.8 MB)