--- 27 settembre ore 21-Chiesa Parrocchiale di Collecchio- Concerto in ricordo di Dellapina --- 5 ottobre ore 18.00-Santa Maria del Quartiere-Parma- Concerto pro AISLA

A quarant'anni dalla scomparsa di Mario Dellapina, prete e musicista
luglio 2019

1 ottobre
Casa Prati

1 ottobre 2019

Concerto pro AISLA

Anche quest'anno il Coro Monte Orsaro organizza un concerto per focalizzare l'attenzione sulla SLA e raccogliere fondi per le attività di AISLA. L'appuntamento è per sabato 5 ottobre in una storica e bellissima chiesa dell'Oltretorrente, Santa Maria del Quartiere in Piazzale Picelli. Noi abbiamo accolto il loro invito e parteciperemo con il nostro repertorio.

Concerto in ricordo di Dellapina

"Grazie maestro" - Chiesa di S.Prospero Collecchio - 27 settembre 2019

Siamo un coro polifonico a voci miste e cantiamo per passione.
Abbiamo una lunga storia alle spalle che affonda le sue radici agli inizi del secolo scorso, sfociata nella fondazione della Corale Collecchiese il 29 febbraio 1956 ad opera di un gruppo di appassionati sostenuti e guidati dal maestro Mario Dellapina.
Da allora la nostra attività corale e di promozione della cultura misicale non si è mai interrotta e quest'anno festeggiamo il 60° della fondazione.
Il nostro repertorio è incentrato sulla polifonia sacra e profana dal '500 ai giorni nostri.

Proposte corali

Il tipo di repertorio è particolarmente adatto per concerti in chiese o in ambienti con particolari caratteristiche architettoniche, quali castelli, antiche corti, chiostri.
Eseguiamo interventi durante celebrazioni liturgiche (in particolare matrimoni), concerti natalizi o in preparazione di festività importanti (periodo d'Avvento, Settimana Santa).
Il coro partecipa a rassegne organizzate da associazioni o altri cori, anche a scopo benefico.

Condizioni

L'associazione corale non ha scopo di lucro; i contributi richiesti per la partecipazione a manifestazioni servono quindi solo alla copertura delle spese di gestione legate alla sua attività.
Il coro è iscritto all' AERCO, possiede una regolare posizione contabile e quindi può emettere fattura. I coristi sono coperti da polizza assicurativa.